PARCELLA SICURA
Prima polizza sulle parcelle dei professionisti e dei lavoratori autonomi iscritti ad AREA PROFESSIONSTI
Lo studio Broker Assibri è stato scelto come intermediario per la Provincia di Brescia per supportare il progetto di polizza Parcella Sicura®.
ParcellaSicura® di “Area Professionisti”(www.areaprofessionisti.eu) che nasce dalla integrale deducibilità fiscale prevista all’Art. 9 del Jobs act degli Autonomi, è la prima polizza credito presente sul mercato assicurativo italiano che assicura le parcelle dei professionisti in caso di insolvenza o ritardo nel saldo delle fatture da parte dei loro clienti.
In sostanza, il professionista/lavoratore autonomo che paga un premio al fine di ottenere un indennizzo assicurativo a fronte del mancato pagamento di una prestazione professionale resa, potrà, in base a quanto disposto dall’art.9 della nuova legge, dedurre integralmente la somma pagata alla compagnia assicuratrice.
Oltre alla copertura credito, il pacchetto assicurativo, ad adesione facoltativa, riservato agli associati ad AREA PROFESSIONSTI e volto a tutelare a 360° il proprio business, prevede una polizza RC Professionale, la polizza Infortuni e la polizza di Tutela Legale.
Tramite la piattaforma informatica automatizzata, messa a disposizione dall’Associazione Area Professionisti, gli associati possono:
- richiedere un fido per il singolo committente,
- mettere in copertura le parcelle di volta in volta emesse,
- recedere dalla stessa non appena vengano via via liquidate,
- gestire le dilazioni o denunciare le insolvenze,
- gestire l’iter documentale per il rimborso assicurativo.
Ecco un approfondimento de “Il Sole 24 ORE”
“Parcelle al riparo da ritardi e insolvenze”: il ‘il Sole 24 Ore’ dedica un approfondimento ad AREA PROFESSIONISTI
Add Comment