ODONTOIATRI ED IGIENISTI DENTALI
Offriamo a queste categorie una copertura assicurativa che li protegge da eventuali richieste di risarcimento, presentate da pazienti, per errori commessi durante lo svolgimento della propria attività professionale.
Si tratta di una polizza di Responsabilità Civile alla quale consigliamo di abbinare la polizza per la Tutela Legale e la garanzia per la supervalutazione degli arti ed il contagio da HIV ed Epatite B-C.
Responsabilità Civile Professionale
La polizza di Responsabilità Civile Professionale prevede un’ampia copertura: dell’attività professionale e anche dei rischi complementari, come la conduzione dello studio e attività para professionali indipendenti (docenze, perizie, etc.).
E’ coperta inoltre la responsabilità verso i dipendenti e per le rivalse, sia da enti pubblici che privati cittadini.
La Compagnia assicurativa garantisce il rimborso da ogni somma che l’Assicurato sia tenuto a pagare a terzi, compresi i clienti, quale responsabile ai sensi di legge, a cagione di un fatto connesso all’esercizio dell’attività professionale esercitata.
La copertura opera anche per prestazioni di primo soccorso effettuate per ragioni deontologiche (assistenza per strada, etc.) .
E’ possibile scegliere tra più massimali di copertura con soluzioni di franchigia fissa o senza franchigia.
Nel caso in cui il medico fosse dipendente di una struttura pubblica è consigliato consultare la polizza di Responsabilità Civile per Colpa Grave prevista per i dipendenti pubblici.
Le tariffe di questa Polizza hanno premi differenti, a secondo che l’Assicurato effettui o meno interventi di implantologia e che sia responsabile in qualità di Direttore Sanitario.
E’ inoltre consentita l’aggiunta di garanzie specifiche per trattamenti estetici del viso consentiti per legge.
Gli Odontoiatri Neoabilitati usufruiscono di tariffa agevolata, ma limitatamente all’opzione che non prevede l’implantologia. Tale agevolazione è riconosciuta agli Odontoiatri che si iscrivono all’Ordine Professionale Medico entro l’età anagrafica di anni trenta, e questo beneficio può essere richiesto per i primi quattro anni dalla data d’iscrizione all’Ordine Professionale, fino al compimento del 34° anno di età.
Per gli Igienisti dentali offriamo ottime tariffe, assicurandoli con gli stessi massimali dei Medici Odontoiatri .
Lo studio AssiBri offre consulenze personalizzate per identificare al meglio con il cliente la migliore soluzione in base alle esigenze e alle competenze del Medico Odontoiatra.