Medici Neoabilitati

MEDICI NEOABILITATI

Dopo essersi laureato e abilitato, il Giovane medico entra nel mondo del lavoro e necessita quindi di una copertura assicurativa che lo protegge da eventuali richieste di risarcimento, presentate da pazienti, per errori commessi durante lo svolgimento della propria attività professionale.

Al Medico Neoabilitato presentiamo quindi la nostra offerta assicurativa che lo tutela per questi rischi con varie soluzioni personalizzate a prezzi competitivi.

Consigliamo la sottoscrizione di una polizza di Responsabilità civile professionale, integrata con una polizza di Tutela legale

 

Responsabilità Civile

Questa polizza assicurativa garantisce al Medico neoabilitato l’indennizzo di ogni somma che questo sia tenuto a pagare a terzi, quale civilmente responsabile, ai sensi di legge in conseguenza di fatto colposo (lieve o grave), di errore o di omissione.

La Società risponde:

  1. dei Danni cagionati a terzi per fatto, errore od omissione nello svolgimento dell’attività professionale predetta;
  2. delle eventuali azioni di rivalsa richieste dalla struttura, clinica o istituto a cui l’Assicurato presta la propria opera, ritenendolo personalmente responsabile di danni arrecati a terzi;
  3. delle eventuali azioni di rivalsa richieste dall’I.N.P.S.

L’assicurazione comprende altresì:

I danni derivanti da interventi di primo soccorso per motivi deontologici, anche se tali interventi non sono connessi all’attività professionale dichiarata.

Inoltre, per i casi derivanti da Colpa Grave, la Società si obbliga a tenere indenne il Medico neoabilitato di ogni somma che questi sia tenuto a rimborsare all’Erario, alla struttura sanitaria, clinica o istituto a cui l’Assicurato presta la propria opera.

Gli Odontoiatri Neoabilitati possono usufruire della tariffa agevolata, limitatamente all’ opzione che non prevede l’implantologia.
Tale agevolazione è riconosciuta agli odontoiatri che si iscrivono all’Ordine Professionale Medico entro l’età anagrafica di anni trenta, e questo beneficio può essere richiesto per i primi quattro anni dalla data d’iscrizione all’Ordine Professionale e comunque non oltre il compimento del 34° anno di età.

 

Tutela legale

Attraverso la sottoscrizione di una polizza di Tutela legale si ha la possibilità di avere un rimborso delle spese di assistenza del legale, per affrontare gli imprevisti e le controversie che possono verificarsi nell’esercizio della professione medica.
Il Giovane medico oltre ad avvalersi di una figura altamente qualificata per l’assistenza legale, avrà indennizzato, fino alla concorrenza del massimale prescelto, le seguenti spese:

  • onorari per l’intervento di un legale di sua fiducia, liberamente scelto;
  • spese liquidate a favore della controparte in caso di soccombenza;
  • per accertamenti su soggetti, proprietà, modalità e dinamica dei sinistri,
  • indagini per la ricerca di prove a difesa;
  • parcelle per l’intervento di un Consulente Tecnico d’Ufficio, Consulente Tecnico di Parte e un Perito.

È possibile personalizzare la copertura con garanzie opzionali e somme assicurate diverse, per garantire tranquillità economica e protezione.

Lo studio AssiBri offre consulenza personalizzata per identificare al meglio con il cliente la migliore soluzione in base alle esigenze e alle competenze del Giovane professionista.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o quotazioni?

Open chat
Salve, come possiamo aiutarti?