Veicoli

VEICOLI

Oltre alla classica polizza RCauto, che offriamo con premi molto vantaggiosi, usufruiamo  e integriamo diverse compagnie per realizzare una copertura totale al minor prezzo.

 

 Auto Storiche e Moto d’epoca

Se il vostro mezzo ha più di venti anni, per poter circolare su strada e per partecipare alle gare e ai raduni dedicati ad auto o moto storiche permane l’obbligo dell’assicurazione.

Il nostro studio ha individuato tariffe agevolate con primarie compagnie assicurative sia per i proprietari di un singolo veicolo, che per chi ne possiede più di uno (potendoli garantire nella stessa polizza).

Per poter usufruire delle speciali tariffe  RCauto Auto Storiche e Moto d’Epoca è necessario l’iscrizione ad uno dei Registri Storici (viene definito Registro Storico il Club riconosciuto dalla regione stessa, in attività sul territorio da almeno 10 anni).

Per il calcolo del prezzo della polizza assicurativa vengono fatte delle distinzioni tra mezzi con un’età superiore ai 30 anni ed età inferiori ai 30 anni.

Per darvi maggiori informazioni riguardanti il vostro veicolo, vi indichiamo anche alcune normative per la tassa di possesso per i mezzi di proprietà dei residenti nella Regione Lombardia:

  • Le auto ultraventennali e ultratrentennali in possesso del Certificato di Rilevanza Storica o di equipollenti certificazioni precedenti al marzo 2010, SONO ESENTI DA OGNI TASSAZIONE.
  • Gli autoveicoli con più di 20 anni e meno di 30 anni NON in possesso dei Certificato di Interesse Storico DEVONO PAGARE LA TASSA DI POSSESSO, secondo il calcolo in funzione dei cavalli fiscali e del grado di inquinamento.
  • Le auto e moto ultratrentennali NON in possesso di certificati di storicità DEVONO PAGARE UNA TASSA DI CIRCOLAZIONE se circolano su pubblica strada di 20 € per le motociclette e 30 € per le auto.

 

Polizza Flotta

La polizza RCauto flotte aziendali (da cinque veicoli in su) permette di economizzare sia dal punto di vista del prezzo che nell’organizzazione delle scadenze.
Gli sconti per le autoflotte vanno dal 35% al 50%.
Si possono personalizzare le garanzie per ogni singolo veicolo, in base alla storia del mezzo e alle esigenze individuali.
Il parco macchine può essere composto da qualsiasi mezzo: vetture aziendali, autocarri, rimorchi e semi-rimorchi, trattori stradali, macchine operatrici, ecc.

 

Le caratteristiche della polizza in punti:

  • Premio annuale con possibilità di frazionamento di pagamento;
  • Gestione semplificata delle scadenze;
  • Agevolazioni di tariffa;
  • Inserimento o cancellazione di veicoli acquistati/alienati con conguaglio annuale.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o quotazioni?

Open chat
Salve, come possiamo aiutarti?